Brindisi di Assostampa con Primarosa Etna Doc Rosato 2014 di Primaterra

foto-auguri-assostampa-unoTradizionale scambio di auguri tra giornalisti, quest’anno nella sala Assostampa alle Ciminiere, per concessione della Città metropolitana di Catania. Presenti numerosi colleghi e i segretari di Cgil, Cisl e Ugl, rispettivamente Giacomo Rota, Maurizio Attanasio e Giovanni Musumeci, nella foto con il segretario provinciale di Assostampa, Daniele Lo Porto, e con quello regionale, Alberto Cicero. Il segretario della Uil, Fortunato Parisi, ha inviato un messaggio augurale.
I segretari confederali hanno sottolineato la difficile fase che si sta vivendo ormai da anni sul piano dell’occupazione e  le gravi ricadute in termini non solo economici, ma anche sociali, rilevando l’importanza che riveste il settore  dell’informazione come presidio di democrazia e di critica nell’interesse dei cittadini. Cicero e Lo Porto hanno ricordato i problemi delle aziende editoriali di fronte ad una crisi economica strutturale ed alla rivoluzione dei media, dai colossi della carta stampata, all’emittenza televisiva alla nuova frontiera dei giornali on line.
Al termine dell’incontro tradizionale brindisi con il rosato dell’Azienda Primaterra di Passopisciaro, Etna doc, offerto dal produttore Camillo Privitera. Il vino ha ricevuto i 4 grappoli nella Guida Bibenda 2017, prestigioso riconoscimento per  tutto il territorio etneo.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.