“Taste of Bio” ad Agrigento. Vini biologici e biodinamici
E’ questo il tema dell’iniziativa, organizzata dalla delegazione A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) di Agrigento per giovedì 19 novembre prossimo, ospite di una sala ricevimenti a Realmonte.
«Un momento di degustazione e incontro – afferma il delegato A.I.S. di Agrigento, Francesco Baldacchino – con la presenza dei produttori dei vini in degustazione, i quali durante la serata illustreranno la loro filosofia produttiva. Quest’ultima – spiega il responsabile Francesco Baldacchino– punta sulla naturalezza del prodotto e sulla cura delle etichette, che spesso raccontano i profumi, i sapori, i paesaggi, la storia di saperi e sapori antichi, basati su conoscenze familiari e professionali sedimentate negli anni. Spiegheremo per l’occasione – conclude Baldacchino – quando un vino si può definire naturale, con i relativi trattamenti e processi di vinificazione e imbottigliamento».
A moderare e introdurre la serata, il delegato A.I.S. di Agrigento, Francesco Baldacchino e il vice presidente A.I.S. della Sicilia nonché delegato A.I.S. di Trapani, Franco Rodriguez.