“Taste of Bio” ad Agrigento. Vini biologici e biodinamici

1-tasteofbioE’ questo il tema dell’iniziativa, organizzata dalla delegazione A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) di Agrigento per giovedì 19 novembre prossimo, ospite di una sala ricevimenti a Realmonte.
«Un momento di degustazione e incontro – afferma il delegato A.I.S. di Agrigento, Francesco Baldacchino – con la presenza dei produttori dei vini in degustazione, i quali durante la serata illustreranno la loro filosofia produttiva. Quest’ultima – spiega il responsabile Francesco Baldacchino– punta sulla naturalezza del prodotto e sulla cura delle etichette, che spesso raccontano i profumi, i sapori, i paesaggi, la storia di saperi e sapori antichi, basati su conoscenze familiari e professionali sedimentate negli anni. Spiegheremo per l’occasione – conclude Baldacchino – quando un vino si può definire naturale, con i relativi trattamenti e processi di vinificazione e imbottigliamento».
A moderare e introdurre la serata, il delegato A.I.S. di Agrigento, Francesco Baldacchino e il vice presidente A.I.S. della Sicilia nonché delegato A.I.S. di Trapani, Franco Rodriguez.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.