EnoNews sposa il benessere. Media partner a CamBIOvita Expo

Non abbiamo esitato un solo istante, con il nostro editore Camillo Privitera, e abbiamo subito accettato la gradita proposta di EtnaFiere di essere con il nostro quotidiano media partner dell’evento “CamBIOvita”, l’Expo dedicato al benessere e al sano vivere che andrà in scena i prossimi 13, 14 e 15 maggio a Etnapolis, nel territorio etneo. IMG_1954B

Crediamo, infatti, nella grande opportunità che questo appuntamento offre di comunicare quanto più possibile l’importanza di una vita sana e naturale. Certo, “CamBIOvita” porrà l’accento sui tanti aspetti quotidiani della nostra esistenza, come specifica il suo sottotitolo: informarsi, abitare, mangiare, curare, vivere… Ma è sul cibo che, ovviamente, EnoNews vuole puntare per far comprendere (così come cerchiamo di fare ogni giorno con i nostri articoli e le nostre pubblicazioni) quanto sia fondamentale che una vita sana cominci proprio dalla tavola.
Garanzia dell’alta qualità del calendario di eventi all’interno del Salone è costituita anche dalla felice scelta della organizzatrice Barbara Mirabella, direttore generale di EtnaFiere, e del suo staff di affidare cooking show ed eventi culinari all’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, con il presidente Seby Sorbello, che costituiranno il contenuto gastronomico delle tre giornate, con partners unici, a cominciare dal patrocinio di Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi Siciliani, a cui hanno subito risposto tanti chef e operatori del settore, tra cui lo Chef amatissimo Alessandro Circiello, direttamente dal suo amato Lazio, o l’accademia del gusto Blu Lab Academy dello Chef Alfio Visalli.

Significativa, a nostro avviso, anche la presenza di Associazione Italiana Celiachia Sicilia, con la presidente regionale Giuseppina Costa, per sottolineare come le intolleranze alimentari siano ormai, e giustamente, oggetto di discussione e materia di cooking show.

Vegano, biodiversità, canapa, mare, frutta, grani antichi, celiachia, pasticceria lactosan free, benessere e salute a 360°… ci sarà insomma di che parlare e di che scrivere in questi tre giorni, mentre ci associamo alle dichiarazioni degli organizzatori: “La voglia di cambiare vita è un  invito che ogni essere umano probabilmente fa a se stesso ogni mattina. La riposta a questa esigenza viene da un mercato in continua ascesa…” . Ne sapremo un po’ di più, dunque, su come districarci in questo mondo e come fare al meglio le nostre scelte.

Facebooktwittermail

Antonio Iacona

L’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, guidata dallo studioso e presentatore Rai Alex Revelli Sorini, ha nominato Antonio Iacona “Ambasciatore e Questore del Gusto” per la città di Catania, per il suo impegno nel diffondere le tradizioni enogastronomiche del territorio come strumento di sviluppo culturale, economico e turistico. Poeta, scrittore e giornalista catanese, laureato in Lettere Moderne, Antonio Iacona è sommelier, assaggiatore di olio, cura uffici stampa di eventi legati all’agroalimentare e collabora con numerose testate giornalistiche nazionali di enogastronomia. Dal 2013 cura l’ufficio stampa dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.