Sicilia protagonista con poesia e gusto. Arancia Rossa e le liriche di Gallone

Successo alla prima presentazione della raccolta di poesie “Gocce di rugiada” della paternese Annamaria Gallone. La raccolta di poesie, edita da Algra editore, è stata presentata a Palazzo della Cultura, già Palazzo Platamone, di Catania, e la Sicilia con i suoi vari volti è stata protagonista: arte, teatro, musica e anche cibo grazie al frutto che rappresenta l’Isola e la zona di nascita della poetessa: l’Arancia Rossa.
“Nelle mie opere miscelo tutto ciò che la vita mi pone davanti come esperienza vissuta e come osservatrice: è la vita, appunto. Ho accolto con gioia la partnership con il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, che rappresenta un valido esempio di promozione del nostro frutto. L’arancia rossa, frutto la cui pianta è ricca di ‘gocce di rugiada’ date dall’escursione termica del territorio che, se analizziamo, è  sormontato dalla montagna che, come dico in una poesia, è incoronata come una regina, che d’improvviso a notte… brucia… come il nostro animo siciliano, ricco di sentimenti contrastanti e come il particolare sapore di questo agrume che ci rappresenta nel mondo” spiega l’autrice.
La serata, presentata e moderata dalla giornalista Simona Mazzone con il prezioso intervento del giornalista Salvo Fallica, ha visto l’attrice Valeria Contadino interpretare dei brani del testo con il sottofondo del violino suonato dalla musicista Marianatalia Ruscica. A fine evento il pubblico ha degustato della spremuta di arancia rossa IGP offerta da Oranfrizer e dal Consorzio di Tutela.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.