Al via questa sera Etna Resiliency. Le nostre interviste agli artisti protagonisti

Inizia questa sera, con un concerto che promette grandi emozioni, “Etna Resiliency“, il calendario di incontri culturali promosso e organizzato da Vigneti Primaterra, di Tiziana Gandolfo e Camillo Privitera.
A partire dalle ore 19.30, in Contrada Sciaranuova a Randazzo, sul vulcano, prenderà il via “Il respiro della Montagna” con il Quartetto Elsa, che eseguirà il seguente programma musicale: W.A. Mozart Quartetto k421 in re minore – I. Allegro – II. Andante – III. Menuetto: Allegretto – Trio – IV. Allegretto ma non troppo, Dmitri Shostakovich- Quartetto n3 op73 in fa maggiore, Allegretto – Moderato con moto – Allegro non troppo – Adagio – Moderato.
La manifestazione, che durerà fino al 14 agosto, presentata nei giorni scorsi alla stampa, ha già riscosso numerose adesioni e promette emozioni non solo dal punto di vista musicale, ma anche enoico, con la degustazione di etichette ricercate e gustosi abbinamenti gastronomici. L’evento gode del supporto logistico di AIS Sicilia, di cui Camillo Privitera è presidente regionale.
Oltre al Quartetto Elsa, tra i Vigneti di Primaterra si esibiranno anche:

Domenica 6 agosto ore 19,30 – ”Sarà una Stella” Maria Micali, Divagazioni, da Bach a Beethoven a Chopin a…
Giovedì 10 agosto ore 19.30 – “Le sonorità” di Vincenzo Tommaseo – Aleph Kaph Aleph von Chaos to Nature von Nature to Robot.
Sabato 12 agosto ore 19,30 – “Le ragioni dell’addio” dal libro di Giovanni Scibilia, con Alessandra Famoso e Giovanni Scibilia.
Lunedì 14 agosto ore 19,30 – “Liberi tutti” – mostra di video e foto.

Durante la conferenza stampa, coordinata dal direttore del nostro quotidiano EnoNews, Antonio Iacona, abbiamo intervistato gli artisti protagonisti.

 

 

 

 

 

 

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.