Ragusa: Natale in Blu. Attenzione sempre rivolta a tradizione e qualità

Dopo il successo registrato la scorsa estate al Porto turistico di Marina di Ragusa, ritorna Blu con le sue tante e variegate aziende di food & wine di nicchia per un’edizione dal respiro natalizio. L’idea di proporre in unico spazio espositivo una selezione di piccole realtà agroalimentare del sud Italia è riproposta a Ragusa Ibla e Monterosso Almo per “Natale in Blu”. Promosso da Modicom srls, il progetto Blu punta a far conoscere le loro molteplici piccole realtà produttive che condividono l’attenzione alla tradizione ed alla qualità. “Ciò che realizzeremo – spiega Elena Cilia, responsabile di Blu – sarà la versione invernale della manifestazione “Blu, creiamo al sud, crediamo nel sud” svoltasi la scorsa estate a Marina di Ragusa con un ottimo riscontro di visitatori ed acquirenti. Blu vuole promuovere l’eccellenza agroalimentare del sud curando allo stesso tempo la vendita di specialità alimentari e artigianali provenienti dal sud Italia e raccontando con una voce sola la ricchezza e varietà di un patrimonio davvero immenso”.
“Natale in blu” ha ottenuto il gradito patrocinio e la collaborazione del Comune di Monterosso Almo, del Comune di Ragusa, della CNA Ragusa, della Confartigianato Ragusa, dell’Associazione Italiana Città della Ceramica. “Natale in Blu” sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 sino al 6 gennaio 2019, sia a Monterosso che a Ragusa Ibla.
“Mi preme ringraziare – conclude la responsabile del progetto Blu – Maria Antoci, nostra sostenitrice e consigliera, Angelo Scalzo e Antonella Caldarera della CNA, fucina di contatti e idee, Saro Scillone dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ragusa, per l’infinita pazienza, Giuseppe Olmeti di AICC per aver dato credito alla nostra piccola idea e alle maestranze tutte che si sono prodigate per la realizzazione di entrambe le iniziative”.
Importante il contributo di Ciro Lambro, Gruppo NovaQuadri – Ragusa; Stefano Tumino, Lorefice Piante – Ragusa; Tony Zambuto, Zeta La Lavanderia – Acate; Gaetano Oliveri, Link Motors – Ragusa; Carlo Giunta, Fotogiunta – Ragusa; Davide Giudici, Xtrategia; Chiara Margani – Cioccolato Modicano FICO; Francesca Tumino – SCIABACCO, Olio Extravergine d’Oliva.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.