Donne del Vino: Roberta Urso nuova delegata regionale Sicilia dell’associazione

Anche in Sicilia sono decine le aziende vitivinicole e le attività legate al mondo del vino portate avanti con professionalità, energia e passione dalle donne. Sono soprattutto produttrici, enologhe, agronome, manager, talvolta tutti questi ruoli insieme. La capacità di fare squadra col preciso obiettivo di promuovere il territorio ed il vino siciliano ne accomuna 17 all’interno della delegazione regionale dell’Associazione Nazionale Donne del Vino, nata nel 1988 con l’obiettivo di diffondere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna nel settore vitivinicolo. https://www.ledonnedelvino.com/

Martedì 8 Gennaio 2019, le socie siciliane si sono riunite per scegliere la nuova delegata regionale che rimarrà in carica per il prossimo triennio.

È con immenso piacere ed entusiasmo che ricevo questo incarico, perché credo nei valori che animano l’associazione e penso che farne parte proattivamente rappresenti una grande possibilità per costruire una immagine ancora più forte e positiva della Sicilia del Vino, quella animata e rappresentata da donne di carattere proprio come noi”.

Queste le prime parole di Roberta Urso, Pr Manager di Cantine Settesoli, eletta all’unanimità dalle socie della delegazione Sicilia. Succede alla produttrice Lilly Fazio, al timone negli ultimi 6 anni, cui tutte le socie hanno rivolto vivo apprezzamento e gratitudine per il generoso ed appassionato lavoro svolto.

La riunione è stata anche l’occasione per scegliere la vice delegata, nuova figura introdotta dall’Associazione Donne del Vino sia a livello nazionale che regionale. Si è deciso di affidare questo importante ruolo di supporto e coordinamento a due produttrici che rappresentano la Sicilia orientale: Flora Mondello dell’azienda Gaglio Vignaioli e Stefania Busà di Cantina Rudinì.

Per animare l’attività del nostro gruppo, oltre a tanto impegno sono indispensabili volontà e fantasia. Abbiamo già individuato nella giovane socia Federica Fina la figura cui affidare la gestione dei social e della comunicazione sul web e siamo già pronte a lavorare tutte insieme per creare un calendario di eventi ed attività in accordo con la delegazione nazionale. Sentirete parlare di noi!

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.