Giornale di Sicilia: nella nuova Guida ai Ristoranti e Pizzerie spazio per i celiaci

guida ristoSono in tutto sette i locali del network A.F.C. (Alimentazione Fuori Casa) dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia che sono stati inseriti nella nuova Guida ai Ristoranti e Pizzerie del Giornale di Sicilia, presentata nei giorni scorsi a Palermo e già disponibile nelle edicole dell’isola. Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto con grande passione e precisione dai volontari dell’A.I.C. Sicilia e, soprattutto, di un ulteriore passo avanti per la cultura dell’alimentazione in generale, che non vede più esclusi dai circuiti d’informazione culinaria i celiaci.

“Siamo lieti – ha commentato la presidente regionale di A.I.C. Sicilia, Giuseppina Costa – che tra i locali che aderiscono al progetto Alimentazione Fuori Casa (A.F.C.), e quindi stretti collaboratori di A.I.C. Sicilia, siano state riconosciute ben sette eccellenze. Sarà cura dell’A.I.C. segnalare il nostro progetto anche agli altri locali presenti nella guida affinché possano valutare l’opportunità di aderire al network. In particolare, – ha concluso Costa – segnaliamo che gli chef e gestori dei locali indicati nella guida hanno partecipato ai corsi di alta formazione sulla celiachia organizzati da A.I.C., nei quali i grandi maestri della Nazionale Italiana Cuochi e lo Chef Seby Sorbello hanno spiegato come il senza glutine può diventare un plus valore del ristorante dalla cucina alla tavola.”risto
Ed eccoli, allora, i locali del circuito A.F.C. riconosciuti dal Giornale di Sicilia, nella Guida curata dal giornalista Fabrizio Carrera, come degni di attenzione per l’alta qualità: Fattoria Fabio di Galati Mamertino (Me); Duca di Castelmonte di Trapani; Da Vitaliano e Rosanna di Rosolini (Sr); Sesto Canto di Palermo; Villa Costanza di Palermo; A Castellana di Caccamo (Pa); Sabir Gourmanderie di Zafferana Etnea (Ct).
Di questi sette locali, uno è stato premiato come “Miglior New Entry, Sabir Gourmanderie; e due, invece, come “New Entry”, Sesto Canto e Villa Costanza.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.