Oltre i confini: viaggio nel gusto con Ais Sicilia e le eccellenze vinicole spagnole

“Le occasioni non occorre aspettarle, bisogna crearle” e quindi l’Associazione Italiana Sommelier Sicilia in collaborazione con EnoNews, nel contesto della ricca programmazione di eventi per l’anno 2018, propone ai propri associati ed ai winelovers un’esclusiva degustazione attraverso il panorama enoico dei vini spagnoli. Saranno la Sommelier Flavia Catalano ed il Presidente AIS Sicilia Camillo Privitera a condurre l’evento e la degustazione che si terrà venerdì 9 marzo presso il Ristorante Vico Proiette di Acireale (CT).

Gli ospiti potranno vivere l’emozione di gustare delle eccellenze vinicole provenienti da alcune tra le più note bodegas ricche di storia e tradizione, attraverso un percorso che consentirà di scoprire le peculiarità del Treixadura, vitigno coltivato nella valle di Gomariz nel nord-ovest della Spagna, al più noto Tempranillo sia in purezza che in blend con vitigni internazionali, sino al Pedro Ximénez coltivato in Andalusia nel sud della Spagna.

Vini in degustazione
Coto de Gomariz | The flowers and the bee | 2015
Fernández | Pesquera Tinto | reserva 2012
Vega Sicilia | Unico | 2007
Alvear | Solera 1927

Contributo di partecipazione € 55,00
Info e prenotazioni: AIS Sicilia | info@sommeliersicilia.com | 3335815102 – 3487968428

Facebooktwittermail

Danilo Amato

Geometra integerrimo, le "terre" che più gli piacerebbe "misurare" sono le vigne francesi nella Champagne o le straordinarie campagne del Sangiovese; fedele ai numeri, e non solo, non ritiene possibile uscire fuori dagli schemi matematici. Poliedrico e apparentemente tradizionalista, crede con fermezza nelle fonti di energia rinnovabili. Tra le varie strade percorse ha trovato la strada del vino nella lontana edizione di Enopolis, e da allora non ha più abbandonato l'Associazione Italiana Sommelier acquisendo il diploma di sommelier e di degustatore ufficiale. Esperto e preciso nel servizio di sommellerie, collabora con Enonews dal 2013 anche ideando e organizzando eventi come "Calici a Corte" a Brucoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.