6° Premio Mediterraneo Packaging: premiati aziende e divulgatori di vino

Il Chardonnay Orange dell’azienda Piovesan di Vallio (Tv) e l’Oliove E dell’azienda Scirocco di Menfi (Ag), sono stati premiati alla 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging con il Golden Pack per le migliori etichette. Inoltre, Premio Speciale Innovazione IISS “Mattarella-Dolci” all’azienda Scirocco e Premio Speciale Immagine Coordinata IISS “Mattarella- Dolci” all’azienda Romano di Bronte.
La premiazione si è svolta sabato 26 maggio nello splendido scenario di Castellammare del Golfo (Tp), alla presenza della stampa di settore proveniente da tutta Italia. Madrina del Premio Adua Villa.
Sono stati premiati anche i Divulgatori del vino, scelti dai lettori di Egnews: Massimo Corrado di GoWine; Roberto Gatti di Wine Taste; Adua Villa di Globetrotter Gourmet e Aldo Lorenzoni del Consorzio del Soave.
Premio speciale ad un enologo siciliano, Giacomo Alberto Manzo di Marsala per la sua attività di divulgazione del vino sul territorio.
La 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging è stata un’edizione dei record: + 60% i campioni di vino inviati; + 300% i campioni di olio.
A parere delle commissioni di esperti che hanno valutato le migliori etichette, è stato rilevato la crescita delle aziende di olio nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti.
Particolarmente apprezzata dai giornalisti e dal pubblico presenti la mostra del Concorso Illustra l’Etichetta con i lavori degli studenti dell’Istituto di Belle Arti di Catania.
Il Premio Mediterraneo Packaging sin dalla sua prima edizione è realizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo.
Di seguito tutte le aziende premiate:
VINI
Babbiu – Gorghi Tondi Mazara del Vallo
Adenzia Rosso – Baglio del Cristo di Campobello
Ti Cuntu – Vini Mortilla
Resilience – Colomba Bianca
Amaro 21 – Sixlya
Argalia Grillo – Baglio Aimone
Vermentino di Sardegna – Polinas
Hedonis – Feudo Arancio
Naos Bianco – Platia
Viteadovest Bianco – Viteadovest
Serramarrocco – Barone Serramarrocco
Chardonnay Orange – Piovesan
Xala Ribolla Gialla – Astoria
Rodinò Primitivo – Conti Zecca
OLI
Olio – BioViola
Oliove E – Az. Scirocco
Monte Etna – Romano
Olio – Antico Frantoio
Secularis – Frantoio Converso
Olio Bio – Romolo

Facebooktwittermail
La Redazione

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...