“Degustazioni, eccellenze, scambi di idee, una Giornata dedicata a soci AIS e appassionati”

E’ tutto pronto a Radicepura di Giarre (Ct) per celebrare il nuovo appuntamento con la “Giornata del Sommelier 2020”, manifestazione organizzata da AIS Sicilia e in programma sabato prossimo, 22 febbraio.

Un appuntamento che è occasione di incontro tra sommeliers, addetti ai lavori e appassionati, ma anche opportunità per discutere in maniera informale di enogastronomia ed esoterismo oltre che degustare tanti vini.

Un nuovo appuntamento con la Giornata del Sommelier –conferma il presidente di AIS Sicilia, Camillo Privitera che serve a far incontrare i sommeliers della Regione per uno scambio di vedute ed esperienze. Con l’occasione l’Associazione si apre inoltre al vasto mondo del vino e del turismo e traccia un bilancio in maniera del tutto originale e piacevole”. “L’AIS infatti incontra non solo i soci –poi aggiunge ma anche il vasto pubblico di appassionati. Un modo per scoprire attività e iniziative ma anche per partecipare a degustazioni guidate e accedere ad un banco d’assaggio con oltre 100 etichette. Un momento insomma particolarmente piacevole che promette di essere coinvolgente e con diversi spunti d’interesse”.

Sabato 22 febbraio si inizia alle ore 16 con l’apertura del banco d’assaggio che andrà avanti fino alle 21.

Alle ore 17 poi prima degustazione, “Etna Versus… di che vulcano sei?”, appuntamento guidato da Orazio Di Maria, relatore Ais Sicilia, e Claudio Di Maria, delegato AIS Jonico Etnea.

Si prosegue poi alle 18 con il laboratorio dell’ONAF, l’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio.

Alle 19,30 quindi la seconda degustazione guidata, “Veneto-Sicilia interpretazione di due territori e di vitigni leggendari”, condotta dallo stesso Camillo Privitera, presidente di AIS Sicilia e Vito Francesco D’Amanti, relatore AIS Veneto.

I soci e il pubblico che acquisteranno una degustazione avranno la possibilità di ottenere l’ingresso gratuito al banco d’assaggio. Per informazioni e prenotazioni all’evento ci si può rivolgere agli indirizzi mail info@aissicilia.com;  catania@aissicilia.com; jonicoetnea@aissicilia.com  oppure ai contatti telefonici 339/6648951 e 348/7968428 e 393/0284932.

Facebooktwittermail
Antonio Carreca

Antonio Carreca

Giornalista professionista e sommelier, Antonio Carreca nel corso della sua quasi trentennale carriera ha collaborato e collabora con tv, radio, giornali e testate on line. Ha curato anche uffici stampa di enti pubblici, aziende e società sportive; ha diretto periodici on line. Nel 2010 è stato tra i fondatori e primo direttore responsabile di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...