“Etna Sapiens”, percorsi di conoscenza ed emozioni

“Etna Sapiens”. E’ stato scelto un titolo più che indicativo, che già la dice lunga sulla mission, per la serie di eventi organizzati dall’Azienda Primaterra in collaborazione con AIS Sicilia, e che vede EnoNews media partner.

Cinque incontri in tutto, cinque “percorsi di conoscenza” (come recita anche il sottotitolo) che terranno piacevolmente “impegnati” sommelier e appassionati in questa calda estate, in diversi fine settimana di luglio e agosto.

Si comincia sabato 25 luglio alle ore 18,30 nella spettacolare cornice dell’Azienda, in contrada Sciaranuova a Randazzo, con il “Seminario Champagne – Le maison, i cru, gli stili”, appuntamento imperdibile per gli amanti delle bollicine francesi!

In degustazione cinque etichette:

Soutiran Grand Cru brut nature – Ambonnay

Lelarge Pugeot Premier Cru extra brut – Virgny

Maurice Grumier blanc de noirs – A’ Ventueil

Delamotte brut – Le Mesnil sur Orger

Lanson Black Label brut – Reims.

Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione obbligatoria ed un contributo per la partecipazione.

Info e prenotazioni alle mail:info@viniprimaterra.it; info@aissicilia.como ai contatti telefonici: 339-6648951; 333-5815102; 348-7968428.

A seguire quindi gli altri appuntamenti: “Notti bianche con VPM e AIS Sicilia” (sabato 1 agosto – ore 18); “Seminario Etna” (domenica 2 agosto – ore 18,30); “Grandi vitigni & Territori” (domenica 9 agosto – ore 18,30); “Emozioni del vino” (venerdì 14 agosto – ore 19).

 

Facebooktwittermail

Antonio Carreca

Giornalista professionista e sommelier, Antonio Carreca nel corso della sua quasi trentennale carriera ha collaborato e collabora con tv, radio, giornali e testate on line. Ha curato anche uffici stampa di enti pubblici, aziende e società sportive; ha diretto periodici on line. Nel 2010 è stato tra i fondatori e primo direttore responsabile di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.