Firriato: Calici di Stelle a Baglio Sorìa. Vino, musica e arte per San Lorenzo

La magia della notte di San Lorenzo torna a illuminare Baglio Sorìa. Anche quest’anno, infatti, la più importante tra le tenute di Firriato nell’agro trapanese sarà l’incantevole scenario di Calici di Stelle, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino per il 10 agosto al chiaro di luna. Come da tradizione ormai consolidata, l’appuntamento per tutti i winelovers è per le ore 20.30, quando si apriranno le porte del suggestivo Baglio Sorìa Wine Resort immerso nell’omonima tenuta. Il ricco programma della serata partirà con il percorso guidato nel vigneto, il modo perfetto per cominciare questa wine experience, che permetterà ai visitatori di scoprire in prima persona i principi della filosofia produttiva Firriato concretizzata nel meticoloso lavoro in vigna voluto dalla famiglia Di Gaetano e nella conoscenza delle peculiarità di ogni singola porzione di ogni tenuta dove operano i “custodi del terroir autentico”. La serata proseguirà nella corte del seicentesco Baglio in pietra bianca, tra l’antico palmento e la casa padronale, dove lungo tutto il perimetro interno, tra atmosfere antiche e comfort moderni, saranno disposte le postazioni di degustazione che avranno un compito preciso: far scoprire l’immenso e variegato universo Firriato con un percorso enosensoriale nella Sicilia dei grandi terroir, da Trapani all’isola di Favignana, passando per le vulcaniche terre dell’Etna, attraverso le etichette che sveleranno il patrimonio enologico custodito dalla famiglia Di Gaetano, che ha pochi eguali in Sicilia. Questo percorso potrà essere ulteriormente impreziosito con la Degustazione Vip.

Ma la notte di San Lorenzo targata Firriato non finisce qui. Le degustazioni, infatti, saranno accompagnate da un suadente percorso musicale dal vivo che si sposterà tra la classica e il jazz, mentre, sullo sfondo, gli occhi verranno catturati dallo spettacolo di Pittura Estemporanea dell’artista Massimo Errera e da quello di danza del ventre, per un viaggio tra arte e vino che culminerà col dj set sulla splendida terrazza del Sorìa Sky Lounge. Da qui, alzando lo sguardo verso il cielo, gli ospiti potranno ammirare le stelle cadenti e godere dei colori dei fuochi d’artificio, mentre nel lounge bar, gli amanti dei drink a regola d’arte non potranno mancare l’appuntamento coi cocktail della Firriato Mixology.

Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione all’evento è obbligatoria. È possibile effettuare le prenotazioni sul sito calicidistellefirriato.it; oppure acquistando i biglietti in prevendita al Baglio Soría Wine Resort o in cantina (Via Paceco 4, Trapani). Per informazioni telefonare al numero +39 366 6260186, oppure scrivere all’indirizzo mail calicidistelle@firriato.it

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.