L’International Wine Challenge (IWC) di Londra premia l’Azienda Di Legami

chardonnay berlinghieriContinua l’affermazione ai concorsi internazionali dei vini dell’Azienda vitivinicola Di Legami.
Dopo il riconoscimento ottenuto al Concours Mondial de Bruxelles con la medaglia d’oro per il Berlinghieri Grillo Igt Terre siciliane 2015 Bio, è arrivata la menzione speciale all’International Wine Challenge (IWC) di Londra per il Berlinghieri Chardonnay Igt Terre siciliane 2015 Bio.
Un vino biologico proveniente da uno dei vitigni internazionali più conosciuti al mondo, che si distingue per l’eleganza, l’equilibrio e l’ottima bevibilità.
L’International Wine Challenge (IWC) di Londra è tra i primi concorsi enologici al mondo, giunto alla 33° edizione, si distingue per il numero di campioni partecipanti (più di 14 mila quest’anno) e per il complesso meccanismo che prevede più degustazioni alla cieca per lo stesso vino prima di ricevere la menzione e/o la medaglia.
Il Berlinghieri Chardonnay Igt Terre siciliane 2015 Bio si presenta fine al naso con sentori di frutta tropicale ed erbacei in un complesso armonico, con un finale vanigliato. E’ dotato di spiccata acidità, freschezza con una buona persistenza in bocca. Si abbina con piatti a base di pesce e carni bianche.
L’azienda Di Legami sorge in contrada Berlinghieri e Zafarana, nell’agro trapanese, tra il monte Erice, la città di Trapani e le saline di Marsala e si estende per circa 100 ettari, di cui 45 vitati, su lievi colline a 350 m. s.l.m.
La famiglia da tre generazioni è impegnata nella coltivazione e nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, su tutti Grillo, Inzolia, Nero D’Avola e Perricone, con una particolare attenzione anche agli alloctoni come Chardonnay e Syrah.
Oggi la famiglia Di Legami rappresenta una realtà vitivinicola biologica certificata, consapevole delle forti radici storiche legate al territorio, ma proiettata verso il futuro sostenibile.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.