Accordo Ais Sicilia-I.P.S.E.O.A. “Florio” di Erice per una formazione di qualità

È stato siglato un accordo tra l’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice e l’Associazione Italiana Sommelier Sicilia che prevede per il prossimo anno scolastico l’inserimento nel programma di studio delle materie previste dalla didattica nazionale AIS che consentiranno agli alunni del IV e V anno scolastico il conseguimento dei primi due livelli del corso di formazione professionale di Sommelier; è inoltre previsto per i docenti dell’istituto il proseguo della formazione didattica del terzo livello AIS che li condurrà all’esame finale per il conseguimento dell’attestato di Sommelier.
Un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dall’AIS Sicilia e dal Presidente Camillo Privitera, in ambito regionale al fine della diffusione della cultura del vino e per la costante formazione professionale che consenta di mantenere sempre alti gli standard qualitativi offerti.
Grande soddisfazione manifestata dal Dirigente scolastico, Giuseppa Mandina, che dichiara: “L’Alberghiero di Erice intende garantire ai propri stakeholders alta formazione e qualità nell’ampliamento dell’offerta formativa, al fine di qualificare le professionalità del settore turistico e alberghiero. La collaborazione con l’AIS si inquadra esattamente nell’ottica di un’ulteriore crescita, per il perfezionamento del percorso di studi degli alunni”.

Facebooktwittermail

Danilo Amato

Geometra integerrimo, le "terre" che più gli piacerebbe "misurare" sono le vigne francesi nella Champagne o le straordinarie campagne del Sangiovese; fedele ai numeri, e non solo, non ritiene possibile uscire fuori dagli schemi matematici. Poliedrico e apparentemente tradizionalista, crede con fermezza nelle fonti di energia rinnovabili. Tra le varie strade percorse ha trovato la strada del vino nella lontana edizione di Enopolis, e da allora non ha più abbandonato l'Associazione Italiana Sommelier acquisendo il diploma di sommelier e di degustatore ufficiale. Esperto e preciso nel servizio di sommellerie, collabora con Enonews dal 2013 anche ideando e organizzando eventi come "Calici a Corte" a Brucoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.