“Focus Etna”: nuovo incontro e degustazione sul versante Nord

Focus EtnaL’abbiamo già annunciato, il legame con l’Etna e con i suoi vini è ormai diventato una relazione seria; per questo valido motivo abbiamo deciso di continuare il nostro studio sui vini e sul territorio intorno alla Montagna più vulcanica che conosciamo, organizzando un nuovo incontro martedì 25 aprile presso l’azienda Primaterra in contrada Sciaranova a Randazzo (CT). Ripartiremo da dove ci siamo lasciati, nello splendido scenario a nord del vulcano, circondati dai vigneti di nerello mascalese di proprietà di Tiziana Gandolfo e Camillo Privitera.

Cambieranno i colori, la vigna sarà già in piena fase di risveglio e cambierà leggermente il format; sarà un unico incontro- focus che prevede la degustazione di 30 vini etnei dai bianchi ai rossi da evoluzione, una vera e propria maratona in un blind tasting dove sarà più facile cogliere differenze e fare un costruttivo confronto che non significa fare classifiche, perché quelle non ci piacciono.

Facebooktwittermail
Flavia Catalano

Flavia Catalano

Nata in quella che fu anche la città di Eschilo, vive a Catania da più di dieci anni. Laureata in giurisprudenza, perché nella Giustizia crede fermamente, completa il suo percorso formativo diventando Avvocato e Specialista in professioni legali. Oggi è un temutissimo liquidatore assicurativo. Donna volitiva, testarda e determinata affina le sue innate doti manageriali frequentando un master in gestione e sviluppo delle risorse umane. Le scommesse che ama vincere sono quelle con sé stessa. Considera gli ostacoli un’opportunità; dal corso di vela ha imparato che anche controvento “virando” e “strambando” prima o poi al porto si arriva. Ama esercitare le sue corde vocali guardando le partite della “Signora”. È un’appassionata collezionista di scarpe e borse. Non ha mai giocato con le bambole, e le principesse non rientrano tra le sue muse ispiratrici. Specialista in problem-solving, ritiene che il modo più veloce ed efficace per trovare una soluzione sia osservare il problema dalle isole caraibiche. Folgorata dall’incontro con Bacco, oggi il suo sangue ha un’alta gradazione alcolica. Sommelier e degustatrice ufficiale AIS, collabora con EnoNews dal 2013

Potrebbero interessarti anche...