Grillo & Gambero: un racconto suggestivo dell’estate siciliana

baiaI suoi sentori di fiori bianchi, zeste di agrumi e nuance minerali saranno i profumi che caratterizzeranno la serata dal titolo allegro ed invitante “Grillo&Gambero”, un evento organizzato da Tenuta Bastonaca ed in programma il prossimo 4 Agosto a partire dalle ore 21.00 presso il lido Baja a Marina di Ragusa, sul Lungomare A. Doria.

Sarà infatti il Grillo, da tutti ritenuti il vitigno principe dell’estate, il vero protagonista dell’iniziativa che mira alla promozione e conoscenza di questa antica cultivar ed in particolare dell’etichetta prodotta dalla giovane azienda vitivinicola vittoriese che in C.da Bastonaca alleva le sue viti esclusivamente ad alberello, secondo un’antica tradizione agricola, nel rispetto della natura.
Presenti il giornalista ed apprezzato sommelier Luigi Salvo, che parlerà del Grillo in una sorta di tavola rotonda cui seguirà la degustazione di vere e proprie opere d’arte culinarie realizzate da un grande nome dell’alta cucina siciliana, ossia dallo chef Carlo Sichel de Il Carato di Catania che abbinerà ai vini dei fingerfood realizzati con i gamberi.grillo
I profumi del Grillo ispireranno anche il Dott. Enrico Russino de Gli Aromi che guiderà poi i presenti in un originalissimo percorso olfattivo e conoscitivo di particolari piante aromatiche che richiamano i profumi del Grillo. La serata si concluderà poi con la presentazione della nuova Guida ai Ristoranti promossa da Sicilia da Gustare e sarà animata dal gruppo Gira Vota e Furria.
Partner dell’evento sono la scuola Nosco di Ragusa Ibla, Sicilyegin, PMI Sicilia, Multifidi, Sinzalia, Gli Aromi.

Facebooktwittermail

La Redazione

La Redazione di EnoNews.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.